fbpx

Territorio

Amiamo quest’isola e desideriamo condividere la sua bellezza con i nostri ospiti.

Organizziamo gite in barca, visitando Favignana, Levanzo e Marettimo (memorabili isole della Sicilia occidentale).

Ci piace pianificare gite ed escursioni via terra e via mare tra Bonagia, S.Vito Lo Capo, la Riserva dello Zingaro, Catellamare del Golfo che fanno parte della costa nord, e gran parte della zona sud con la Riserva naturale delle isole dello Stagnone, la città di Marsala, fino a raggiungere Mazara e l’antica acropoli di Selinunte.

Con noi, puoi scoprire l’isola di Mothia, piena monumenti storici o le antiche cantine di Marsala, il tipico vino della zona che racconta una storia legata a Garibaldi, alla Sicilia, alla antica famiglia Withaker ed all’italia stessa.

Organizziamo gite passeggiate a cavallo con le nostre guide di fiducia, offrendo un’esperienza speciale per i nostri ospiti, comprese le escursioni tra i borghi e i boschi del territorio alla scoperta di antiche rovine archeologiche e le specie faunistiche e floreali tipiche del mediterraneo.

Trapani è una città barocca che si trova sulla punta occidentale della Sicilia, situata tra il Mar Tirreno e il Mar Mediterraneo gode di due coste e la città antica si affaccia direttamente sul lato delle spiagge e dall’altro su quello del porto.

Trapani è un luogo pieno di misteri e tradizioni che conserva la memoria di molte culture che sono passate attraverso i secoli.

Fondata dall’antico popolo degli Elimi, Trapani era abitata da Cartaginesi e Fenici, che ne fecero una fiorente colonia.

La Provincia di Trapani si estende su 24 comuni e occupa una vasta area della Sicilia occidentale, tra il Golfo di Castellammare e il fiume Belice, che si estende a tutta la parte occidentale dell’isola.

Sul monte Erice sulla collina della costa Trapanese Sulla vetta del Monte San Giuliano (mt.751 slm), sorge la città di Erice, raggiungibile con la funivia è rinomata e tranquilla località con le sue case e le strade medievali, offre uno splendido scenario con panorami immensi .

Le coste della provincia sono distese nel Mediterraneo in Africa, sono tra le terre più belle e incontaminate della Sicilia. Le bellissime isole Favignana, Levanzo e Marettimo assieme ad altre bellissime città del territorio sono parte dell’estesa provincia che si estende da sud a nord in tutta la zona ovest e parte dell’entroterra, in cui antiche città come Segesta e le sue terme, Salemi, Gibellina, Poggio Reale, Catelvetrano, sono solo alcune delle zone ricche di tradizioni che caratterizzano Trapani e la provincia stessa.

Share this page