Questo è il luogo ideale per chi desidera godere di un’atmosfera rilassante e confortevole, che unisce il fascino della città storica alla bellezza del mare e della montagna. Molti…
podrobnostiApartmán VENUS 58 Mq soggiorno minimo 3 nocí • Plne vybavená kuchyňa: fornelli…
Read MoreAppartamento LUNA – 65 Minimálna dĺžka pobytu m 3 nocí • Plne vybavená kuchyňa:…
Read MoreSuite byt Ninfea 70 Minimálna dĺžka pobytu m 3 nocí • Plne vybavená kuchyňa:…
Read MoreSiamo felici di organizzare per i nostri ospiti esperienze indimenticabili.
Godetevi un aperitivo al tramonto sulla nostra barca privata o esplorate le magnifiche Isole Egadi. Gli amanti dell’equitazione possono godere di passeggiate a cavallo o escursioni nell’entroterra siciliano.
Offriamo anche tour in bicicletta e moto, e possiamo organizzare trasferimenti da e per l’aeroporto o altre destinazioni.
Ci piace offrire esperienze autentiche, come andare al mercato insieme, insegnare a cucinare la pasta tipica siciliana e altre prelibatezze locali nel nostro giardino.
Basta chiedere e saremo felici di aiutarvi ad organizzarle.
Soggiornare all’Antica Corte delle Ninfee significa diventare parte di una storia viva, che attraversa i secoli.
Questa dimora, nata come convento nel Quattrocento, è stata per lungo tempo trasformata in falegnameria e poi abbandonata.
Oggi respira di nuovo: dopo tante vicissitudini, è tornata nelle mani della nostra famiglia, ed è un pezzo di storia che rinasce ogni giorno grazie anche al vostro sostegno.
Qui ogni ospite è al centro di tutto.
Non è un hotel, ma una villa di famiglia, intima e autentica, con tutti i comfort moderni. Accogliamo ogni viaggiatore con cura e attenzione, cercando di fargli vivere esperienze ed emozioni autentiche, in un luogo unico, immerso nel cuore storico di Trapani, a pochi passi dal mare.
L’Antica Corte delle Ninfee custodisce l’unico giardino botanico storico nel centro della città: un piccolo museo vivente, dove piante secolari raccontano storie antiche tra pergole, agrumi e stelle di Natale che resistono da generazioni.
Soggiornare qui significa anche incontrare chi ha vissuto davvero questa storia.
Potrete conoscere mio padre, che oggi ha 88 anni, e ascoltare la memoria viva di chi ha visto questo luogo attraversare epoche diverse, fino alla sua rinascita.
Grazie a chi sceglie di fermarsi qui: il vostro contributo è un gesto prezioso che aiuta a preservare un angolo di storia, a farlo respirare ancora, e a mantenerlo.