
La Riserva si estende nella parte occidentale del Golfo di Castellammare, si estende lungo il fianco orientale della penisola di Capo San Vito che si affaccia sul Tirreno, è un percorso tutto pedonale tra sentieri e piante, esattamente situata tra Castellammare del Golfo e San Vito Lo Capo
Dista circa 35 minuti in auto da Trapani centro storico e quindi dalla nostra villa e da Trapani basta seguire le indicazioni per palermo, uscendo dall’autostrada per Castellammare del Golfo.
Si può arrivare con la macchina e parcheggiarla prima di entrare alla riserva, sia che si arrivi dal lato di S. Vito Lo Capo, o di Castellammare, dopodichè è un percorso tutto pedonale.
Il posto è meraviglioso per fare escursioni tra la natura verde, e le calette con l’acqua azzurra in cui fermarsi e tuffarsi.
L’abbigliamento consigliato è quello da trekking con scarpe comode ma anche tutto il necessario per fare il bagno e il costume sotto ai vestiti.
La Riserva naturale dello Zingaro è bellissima in tutte le stagioni e si possono trovare specie rare di piante e animali come scoiattoli, volpi e lepri.
Tra un sentiero è l’altro è facile trovare punti dove fermarsi per ristorarsi, piccoli musei naturalistici e splendide insenature.
Per visitarla si paga un piccolissimo fee di ingresso ma ne vale la pena.
Potete arrivare con la vostra auto o chiedere per le escursioni guidate, nel secondo caso vi indicheremo i nostri collaboratori di fiducia per accompagnarvi.
Qui trovate le info ufficiali relative alla riserva http://www.riservazingaro.it/index.php?lang=it